Uno sguardo allo stile

STILE
  • Elia Caliendo indossa un abito in tessuto solaro “Smith Wollens” di 355gr. Monopetto completamente sfoderato e senza spacchi, una camicia in popeline RIVA con collo francese e polsi per  gemelli con risvolto. Cravatta E&G Cappelli.
  • Simon Crompton indossa invece una giacca di cashmere Loro Piana di 330gr.con i davanti  foderati ed il dietro sfoderato.Le tasche sono tutte applicate, nella tipica forma “ a pignata”. Alle maniche si vede che c’è soltanto un bottone per renderla ancora più sportiva. I pantaloni invece sono di lana pettinata Loro Piana di 340gr. Senza pence e con fibbie regolabili sui fianchi.
  • Ben Chew è vestito interamente con un abito di puro lino irlandese dal peso di 390gr. Completamente sfoderato. Il taschino sul petto è nella caratteristica forma “ a barchetta” invece le tasche in basso ai davanti sono nella tipica forma “ a pignata” tipica delle giacche sportive napoletane che rendono la stessa giacca meno formale e più versatile. Completa il contrasto una cravatta Regimental in tessuto misto lana&lino&seta ed una camicia di popeline.
LOCATION
Londra, Victoria&Albert Museum. Primavera